Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

pon

Formazione

Immagine piccolaIl Laboratorio di Ricerca Didattica in Fisica e Scienze Integrate dell’Università di Siena e l'Unità di Ricerca Didattica in Fisica dell'Università di Udine, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci, organizzano la prima scuola estiva nazionale residenziale per insegnanti di scuola primaria  intitolata "Costruire il pensiero scientifico  dalle idee dei bambini: dalla percezione all'apprendimento. I fenomeni termici"  che si svolgerà ad Abbadia S. Salvatore (SI) dal 24 al 28 luglio 2017.

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Scuola Abbadia 2017 bando.pdf)Scuola Abbadia 2017 bando.pdfMaria Grazia Vitale162 kB
Scarica questo file (Scuola Abbadia 2017 programma.pdf)Scuola Abbadia 2017 programma.pdfMaria Grazia Vitale121 kB
Scarica questo file (locandina.pdf)locandina.pdfMaria Grazia Vitale1278 kB

IMM1Il nostro istituto in qualità di Polo Formativo per gli animatori digitali della provincia di Siena ha partecipato alla formazione “Erasmus Plus”, il programma di mobilità dell’Unione Europea per l’istruzione e la formazione all’estero.

Il progetto di mobilità denominato DAYS – Digital Animators for Younger Schools – è stato organizzato dalla rete degli Snodi formativi regionali, con il coordinamento dell’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, nell’ambito del programma Erasmus Plus KA1 – Mobilità per la formazione del personale.