L'immagine può contenere: testo

L'evento nasce da un progetto di collaborazione tra l'IIS "A. Avogadro e l'I.C. "L. Da Vinci" di Abbadia San Salvatore per sensibilizzare, formare e stimolare i ragazzi all'apprezzamento dell'arte in tutte le sue diverse forme. La prima fase che si svolgerà nella giornata di venerdì 14 dicembre, è destinata agli studenti del terzo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado del Comprensivo, le classi prime dell'Avogadro, la terza e quarta Istituto Professionale, la Quarta Liceo Scienze Applicate.

Programma

ore 9,00 - 10,55 presso Aula Magna dell'IIS "A. Avogadro"-"La Bellezza colorerà il mondo" con interventi da parte di alcuni Docenti di entrambi gli istituti. A seguire presentazione delle attività della seconda parte della mattinata con divisione dei partecipanti in squadre.

ore 11,10 - 13,35 presso la Palestra dell'Avogadro - ArteGiocando, giochi a tema per imparare l'arte e metterla da parte divertendosi.

ore 14-30 - 16,30 presso il Centro Giovani di Abbadia San Salvatore, Estemporanea di Pittura a tema.
L'Estemporanea di Pittura è aperta a tutti gli studenti, dei due istituti, previa iscrizione presso la Segreteria o tramite i docenti: prof. Roberto Virtuoso, prof.ssa Roberta Mancianti, prof.ssa Viola Cosimi, prof.ssa Martina Fratangioli, prof. Marco Giubbilei,
entro e non oltre il 7 DICEMBRE,
nel numero max di 50.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato. I migliori lavori saranno premiati.

Per ulteriori informazioni chiamare 3475586716